L’amore è per i coraggiosi.

gin, amore

credit: akichan209

L’amore è per chi ha voglia di mettersi a letto, dividendo le coperte, ad inventare sogni, a parlare fitto fitto di sensazioni e di promesse,di paure e di dubbi; per chi si manca,dopo essersi appena allontanati per gli impegni della giornata; per chi non si spaventa di contare le stelle, per chi sceglie con cura i biscotti che l’altro preferisce tra gli scaffali che ne propongono mille e più.

 

L’amore è per chi non ha paura degli umori uggiosi e dei musi lunghi, per chi sa che quel broncio più tardi passerà, anche se ora non può essere discusso.

L’amore non è Cenerentola, o Biancaneve, o Ariel, l’amore sono le persone comuni: chi corre perché in pesante ritardo, per chi brucia il sugo, per chi azzecca la taglia nonostante non avesse voglia di provare, per chi si perde nei libri e per chi ha l’armadio in disordine.

L’amore è un niente che diventa tutto.
Perché alla fine non importa quanto tempo perdiamo a convincerci che noi siamo più importanti, che le anime gemelle sono una fantasia, che i destini sono per chi sogna ad occhi aperti, quando hai qualcuno d’amare, che ti ama tanto quanto è diverso.
E poco importa se chi è ateo d’amore ci addita come idioti.
Un idiota innamorato è sicuramente più felice di chiunque altro, anche in un mondo apparentemente piccolo e largamente significativo come sa essere un abbraccio.

Gin.

0

Leave A Comment

Facebook