Non ho rimpianti.

C’è un posto, da qualche parte nella mia anima, dove ho conservato in ordine cromatico tutte le cose che non ti ho detto. Dalla più chiara, dalla più innocente, fino alle rosse, vive e forti, per finire alle nere, che son quelle brutte, quelle di cui mi sarei pentita, poi.

Ti dico la verità: non vado mai a riprenderle, però so che sono lì, in qualche posto non del tutto spolverato.

Le promesse che ti ho fatto fanno loro da pilastri e da scaffali, perché lo sai, ci potrei impiegare perfino una vita, ma io le devo mantenere.

Anche solo per distinguermi dal tuo modo di fare, dal tuo modo di pensare. Ti direi delle bugie se sostenessi di non averti mai pensato, di non averci mai sperato, di non essermi augurata che potessi crescere, e maturare. Ma le persone non cambiano. Non si può. Sarebbe immorale, pretenderlo.

Così, delle volte, non resta niente da fare che andarsene, lasciando perdere, mettendosi le speranze in tasca e una mano sul cuore.

Ti ho lasciato andare, andandomene, a mia volta. Con la speranza che tu possa inciampare solo su intoppi belli.

Perché sarei troppo povera d’animo se t’augurassi brutte cose. Non lo farei mai.
Nonostante le volte in cui mi hai lasciata piangere. Nonostante le volte in cui mi sono illusa così tanto.
Nonostante le volte in cui mi hai ferito.
Sei l’unica persona al mondo, credimi, che ha potuto così tanto. Nessuno mai è riuscito a farmi così tanto
bene, e nel contempo, così male. Ma non sono fatta per le emozioni spezzate, per gli amori unilaterali e per i non-sognatori.
Posso dirti che mi sono scoperta un poco più forte, un poco più sicura, un poco più grintosa, dopo questo nostro addio. Me ne accorgo. Lo sento. E so che, per quanto difficile possa essere, passerai. Perché non sei più così nitido. Non sei più così importante. E un po’ mi spiace, credimi, per tutto questo. Ma avrei sofferto di più se, correndo dietro a te, avessi perso me.

So di aver fatto tutto il possibile. Non ho rimpianti.

Gin.

gin, rimpianti

credit: RihannaQueenSlay

0

Leave A Comment

Facebook